Chi sono

< Franco Guerzoni. Nessun luogo. da nessuna parte. Viaggi randagi con Luigi Ghirri. Triennale di Milano, 2014 (© dell'artista) | > LA CAMERA. Sulla materialità della fotografia. Palazzo de' Toschi, Bologna, 2016 (Foto Dario Lasagni)

CHI SONO

 

¶ Da oltre dieci anni mi occupo di comunicazione e ufficio stampa per l'arte e la cultura.

Dopo avere lavorato in una nota agenzia di comunicazione di Bologna per la quale ho curato progetti per clienti istituzionali e privati, nel 2013 ho deciso di mettermi in proprio e di iniziare la mia avventura da libera professionista.

Il mio settore di riferimento è l'arte visiva contemporanea, ma negli anni ho seguito progetti anche in ambiti diversi come il design, il mercato del libro antiquario, l'arte antica, l'editoria, il cinema, il teatro, i festival, il sociale e il no profit.

L'universo della comunicazione di oggi richiede la capacità di saper interpretare lucidamente gli scenari della cultura contemporanea, di saper utilizzare mezzi di comunicazione più innovativi nonché le opportunità offerte dalle nuove tecnologie, dai new media e dai social network.

Usufruisco degli strumenti adeguati e opero su canali diversificati avendo cura di scegliere gli interlocutori stampa in relazione al carattere dell'evento e al suo target di riferimento. 

Lavoro con competenza, serietà e precisione per il raggiungimento gli obiettivi che stanno a cuore al cliente. 

 

CONTATTAMI

Evviva! Messaggio ricevuto.